Politica della qualità e azioni di monitoraggio

L’obiettivo della struttura è quello di creare un’organizzazione con uno spirito basato sull’efficienza dell’indagine e sull’attendibilità del risultato, avvalendosi dell’elevato livello professionale del personale, della tecnologia delle apparecchiature, dei piani di controllo interni e del programma di verifica esterna qualitativa (VEQ), in linea con i prerequisiti della Reg. Lazio necessari per l’accreditamento istituzionale.

L’Azienda implementa azioni di monitoraggio e analisi finalizzate ad ottenere le necessarie informazioni, in relazione a:

  • conformità dei prodotti/servizi offerti;
  • soddisfazione dei clienti;
  • applicazione del Sistema di Gestione Qualità.

Le attività di cui sopra sono sviluppate utilizzando i seguenti indicatori:

  • indicatori di capacità di processo;
  • indicatori di conformità del prodotto/servizio;
  • indicatori della capacità dei fornitori di soddisfare i requisiti richiesti;
  • indicatori della soddisfazione dei Clienti.

Sono utilizzati i seguenti strumenti di monitoraggio e misurazione:

  • audit interni;
  • Riesami della Direzione;
  • pianificazione annuale di Obiettivi di Miglioramento;
  • CQI e VEQ;
  • gestione delle non conformità, inclusi i reclami dei clienti;
  • azioni correttive e/o preventive.