Politica della qualità e azioni di monitoraggio
L’obiettivo della struttura è quello di creare un’organizzazione con uno spirito basato sull’efficienza dell’indagine e sull’attendibilità del risultato, avvalendosi dell’elevato livello professionale del personale, della tecnologia delle apparecchiature, dei piani di controllo interni e del programma di verifica esterna qualitativa (VEQ), in linea con i prerequisiti della Reg. Lazio necessari per l’accreditamento istituzionale.
L’Azienda implementa azioni di monitoraggio e analisi finalizzate ad ottenere le necessarie informazioni, in relazione a:
- conformità dei prodotti/servizi offerti;
- soddisfazione dei clienti;
- applicazione del Sistema di Gestione Qualità.
Le attività di cui sopra sono sviluppate utilizzando i seguenti indicatori:
- indicatori di capacità di processo;
- indicatori di conformità del prodotto/servizio;
- indicatori della capacità dei fornitori di soddisfare i requisiti richiesti;
- indicatori della soddisfazione dei Clienti.
Sono utilizzati i seguenti strumenti di monitoraggio e misurazione:
- audit interni;
- Riesami della Direzione;
- pianificazione annuale di Obiettivi di Miglioramento;
- CQI e VEQ;
- gestione delle non conformità, inclusi i reclami dei clienti;
- azioni correttive e/o preventive.