Prelievi e referti

NUOVO ORARIO DI SERVIZIO

 

LUNEDÌ 8:00 – 13:00 | 16:00 – 19:00
MARTEDÌ 8:00 – 13:00
MERCOLEDÌ 8:00 – 13:00
GIOVEDÌ 8:00 – 13:00
VENERDÌ 8:00 – 13:00
SABATO 8:00 – 12:00

 

N.B.: Il sabato non si accettano esami colturali, tamponi, urinocolture.

 


L’Utente può accedere ai locali del Laboratorio nei giorni dal lunedì al sabato, esclusivamente la mattina, negli orari di seguito esposti.

Orario di Segreteria
8.00 – 13.00

Orario prelievi
8.00 – 10.30
Prelievo a domicilio? Leggi le condizioni

Orario ritiro referti
11.30 – 13.00
Refertazione a domicilio? Leggi le condizioni

Sabato
8.00 – 12.00

Si ricorda di prenotare telefonicamente, almeno il giorno prima, per l’esecuzione delle curve da carico.

L’Ufficio Accettazione, sulla base delle indicazioni contenute sulle richieste, stabilirà se queste sono da classificarsi di routine o hanno il carattere di urgenza, dando tutte le informazioni in merito alla loro esecuzione.

Nel caso, non infrequente, di problemi (errori, omissioni, inesattezze) su quanto dichiarato dall’Utente o sulla documentazione presentata a sostegno, l’Ufficio Accettazione garantisce il massimo impegno del suo personale a dare le giuste informazioni per la soluzione delle carenze  cercando di alleviare, per quanto è nelle sue possibilità, il disagio dell’Utente.

Tempi di consegna dei referti

I referti non urgenti sono di norma consegnati entro tre giorni dal prelievo, salvo la necessità di particolari indagini che necessitano di ulteriori tempi tecnici.

I referti classificati urgenti, vengono di norma consegnati il giorno stesso del prelievo.

Qualora i tempi di risposta non siano precisamente prevedibili, l’Utente viene informato telefonicamente della disponibilità del referto.

Su esplicita richiesta i referti sono spediti per posta e, in casi di impossibilità o grave disagio degli Utenti del comprensorio, sono recapitati a mano a domicilio (vedi servizio a domicilio).

RACCOMANDAZIONI AI PAZIENTI